Seleziona una pagina

Disagi e balocchi. Milano organizza spesso eventi di beneficenza, e io colgo l’occasione per fare due passi nel cuore di questa città affascinante.

Dal 2 al 4 marzo, nel quartiere di Brera, si svolgeva l’evento “ Profumi e Balocchi”, organizzato da Missione Sogni Onlus, dove si raccoglievano fondi per il nuovo orto terapeutico presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Un ambiente curato e colorato, una delizia per gli occhi: tanti prodotti per la cura del viso, del corpo, dei capelli; profumi deliziosi si mescolavano nell’aria; ci si poteva concedere una messa in piega, si potevano chiedere consigli pratici per il make up, e per gli uomini non mancava l’angolo barbiere. Per i più piccoli avevano organizzato un angolo dedicato ai laboratori, animazioni e trucca bimbi.
Noi abbiamo lasciato il pupo dalle animatrici, ragazze gentili e simpatiche, e non ci siamo fatti mancare nulla: oltre allo shopping di bellezza, per me messa in piega e trucco, per lui barba e massaggio al viso.

Unica note dolente: a Milano non tutte le stazioni di metropolitana sono provviste di ascensore, e con il passeggino è difficile muoversi su e giù dalle scale, soprattutto se non si è in coppia. Occorre trovare qualche gentiluomo che ci possa aiutare. E le stazioni di Cologno, da cui siamo partiti, e quella di Lanza, in zona Brera, ne sono sprovvisti. Anche la maggior parte dei locali in quel quartiere non hanno le facilities per le famiglie: gradini ovunque, nessun seggiolino per bambini.

E’ un peccato, ma si sa, mica si può avere tutto, o forse sì?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: